Top latest Five Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Urban news



Se il Prefetto ritenga fondato l’accertamento da parte della Polizia, potrà decidere di applicare nei tuoi confronti, nei casi di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da much presumere che la persona si asterrà per il futuro dal commetterli nuovamente e, limitatamente alla prima volta, può definire il procedimento con il formale invito a non fare più uso delle sostanze stupefacenti o psicotrope.

Giuseppe Boccia → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: Nel corso degli anni ho svolto la difesa in molti processi for every reati legati alle sostanze stupefacenti, affrontando casi inerenti le c.d. "droghe leggere" o "droghe pesanti", le contestazioni relative ad associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti ex art.

Inoltre, le sostanze stupefacenti o psicotrope devono intenzionalmente essere destinate alla vendita o al traffico.

5) La disponibilità di somme di denaro in contanti: è chiaro che essere trovati in possesso di somme di denaro in contanti (anche suddivise in banconote di piccolo taglio) delle quali non si è in grado di spiegare la provenienza potrebbe essere visto come un indice del fatto che la sostanza stupefacente non sia destinata advertisement un utilizzo personale, risalendo infatti dal possesso del denaro advert ipotetiche condotte di spaccio pregresse.

Tale criterio non trova applicazione nel caso di spaccio, proprio in considerazione del peculiare disvalore della condotta che pone in pericolo:

Jacopo Scarpellini → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Nel corso della pratica forense si è occupato di numerosi procedimenti concernenti la violazione delle disposizioni del D.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti art. 73, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Gli antecedenti penali possono avere conseguenze destructive sulla vita futura, appear difficoltà nel trovare lavoro, ottenere una licenza professionale o un visto for each viaggiare all'estero.

In questo caso andrà verificato con attenzione se la sostanza stupefacente sia detenuta al good di farne un here utilizzo personale, ovvero al fine di venderla successivamente.

Come ti ho detto in precedenza, infatti, la Legge Italiana qualifica l’utilizzo personale della sostanza stupefacente occur un mero illecito amministrativo, pertanto, nel caso in cui la sostanza stupefacente sia detenuta soltanto for every un uso personale dovrai essere assolto dal delitto di cui all’artwork.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for each stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for each uso personale o for each finalità di spaccio.

Inizialmente, la legge puniva sia lo spaccio che la detenzione per uso personale di tali sostanze. Tuttavia, il quadro normativo ha subito una svolta dopo il referendum abrogativo here del 1993, che ha trasformato l’uso personale di queste sostanze in un illecito amministrativo.

Clicca qui for each saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata occur svolgiamo il servizio di consulenza on line H24.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *